Anche quest’anno la nostra Scuola ha proseguito la collaborazione, ormai pluriennale, con il Liceo “Vito Fornari” di Molfetta, partecipando al Progetto PCTO .         
 Il Progetto ,dal titolo “L’Orlando Furioso”, ha coinvolto gli alunni della classe 4 CSU del Liceo “Fornari” e degli alunni delle classi 4A - 5A - 5B e 5C della Scuola Primaria “Azzollini”.            
Le attività svolte esclusivamente a distanza , hanno visto gli studenti e le studentesse impegnati attivamente e con interesse nella realizzazione di video  tutorial ed elaborati di vario genere, da quelli in formato cartaceo, a quelli digitali più creativi e originali. In questo modo  i ragazzi, guidati costantemente dai docenti Tutor Interni, sono riusciti a presentare la Storia dell’Orlando Furioso ai più piccoli, con un linguaggio accessibile alla loro età. Ogni attività proposta è stata accolta dagli alunni della Scuola Primaria con grande entusiasmo, grazie al  supporto attivo dei loro maestri .   Un ringraziamento particolare va ai nostri Dirigenti Scolastici Prof. Luigi Melpignano e Prof.ssa Angela Maria Tondo ,che hanno creduto fortemente nel successo di questa collaborazione e nella positiva riuscita del Progetto, nonostante la difficile situazione emergenziale.

Grazie a TUTTI e … arrivederci al prossimo anno scolastico

 




 

505462
TodayToday165
YesterdayYesterday1075
This_WeekThis_Week4093
This_MonthThis_Month19112
All_DaysAll_Days505462