Nei giorni 21 e 23 novembre si sono svolte, presso i plessi "Don Cosmo Azzollini "e "Carnicella", le "Giornate della Continuità" alle quali hanno partecipato gli alunni delle classi quinte e i piccoli compagni cinquenni delle Scuole dell'Infanzia "Corrado Salvemini", "Papa Giovanni",facenti parte del nostro Istituto Comprensivo, e le Scuole Paritarie "Alice" e "Hakuna Matata". I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati coinvolti in letture animate, canti, laboratori manipolativi durante i quali sono stati amorevolmente guidati dai compagni più "grandi". Il tutto si è svolto in una bellissima atmosfera di collaborazione e di forte coinvolgimento emotivo non solo per i bambini ma anche per le insegnanti. I visi felici dei bimbi, piccoli e grandi, e delle maestre lo dimostrano. Grazie ancora a tutti per la felice esperienza vissuta.

 




 

Iniziamo in allegria...si vola in alto!!! Pronti ad accogliervi...a prenderci cura!

#icare

#ic.azzollinigiaquinto

#labuonascuola

#buonannoscolastico2022_23

 

 




 




 

 

L'alunna Angelica tedeschi, frequentante la 5 A presso la Scuola don C. Azzollini, oltre ad emergere nell'ambito scolastico si è messa in evidenza in ambito sportivo , ottenendo il primo posto nella gara regionale, nella categoria esordienti della gara di triathlon. Ora si preparerà per i campionati italiani.

 

 




 

Grande partecipazione, emozione e divertimento all'evento conclusivo del PON 10.2.2A-FDRPOC-PU-2020-16 "L'officina della scuola", che ha visto alunne e alunni della Scuola Primaria e Secondaria protagonisti di entusiasmanti tornei, divertenti sfide, dimostrazioni teoriche e pratiche delle competenze acquisite con la guida di esperti e tutor.
Moduli:
🏸TENNIS PER TUTTI
Esperto: Paolo Gadaleta Tutor: Immacolata Ventrella
🐱CODING1
Esperto: Saverio Micchetti Tutor: Maria Michela Poli
🐱CODING2
Esperto: Michele Loseto Tutor: Paola Valente
🤖PROGRAMMIAMO UN ROBOT... ARDUINO
Esperto: Rosangela Mercuri Tutor: Paola Zanna
🌐DANZIAMO CON I POPOLI DEL MONDO
Esperto: Morrelli GiacominaTutor: Pietrafesa Loredana
Referente Valutazione: Vincenza de Musso
Dirigente Scolastica: Prof.ssa Angela Maria Tondo
 
 
 



 




 

Oggi il nostro Istituto Comprensivo si è reso orgogliosamente protagonista di un importante gesto di solidarietà verso l’Ucraina. La nostra Dirigente, Prof.ssa Angela Tondo, ha consegnato al Dottor Gianni Spagnoletta, Presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Molfetta, una consistente donazione resa possibile grazie alla generosità delle famiglie degli alunni e di tutto il personale scolastico. Alla raccolta di questi fondi hanno partecipato tutti con profonda emozione e grande empatia, con la ferma convinzione che occorresse dare un tangibile contributo a chi si sta tanto adoperando per cercare di aiutare e salvare un popolo disperato che sta vivendo giorni tragici e inimmaginabili. 

Che la solidarietà non resti, quindi, solo una parola: questo è il nostro più sentito messaggio. E lo gridiamo all’unisono con la speranza che raggiunga il cuore di tutti e che diventi uno sprone affinché tante altri mani possano tendersi verso chi ha bisogno più che mai di sostegno e di amore.   




 

 

 




 

 

Carissimi genitori , 

come ben sapete è tempo di iscrizioni. 

Il passaggio al nuovo ordine di scuola è un momento importante per ciascuno di voi, pertanto , se avete deciso di confermare la fiducia per l’istituto comprensivo “Azzollini – Giaquinto” vi comunichiamo che  sabato 15 gennaio  alle ore 16:30, contemporaneamente all’open day, sarà possibile effettuare l’iscrizione presso uno sportello di informazioni e supporto ai genitori. In sede troverete tutta la modulistica e riceverete, in maniera personalizzata ,le risposte  alle vostre domande. 

Vi aspettiamo e anticipatamente vi ringraziamo certi del vostro  sostegno e  della vostra fiducia .

 




 

 

 

 

 

 

 Parlano di noi:

                         #Molfettalive 

 

                              #Molfetta viva

 

                             #Quindici-Molfetta




 

La magia di San Nicola che brilla nei suoi occhi trasmette meraviglia nei cuori dei nostri bambini. 

.....perchè se il sogno continua la magia sarà per sempre
Giorni d'attesa e di sorpresa delle Classi Prime della scuola Don C. Azzollini e Carnicella.




 




 

 




 

 

Il Preside Michele Mezzina ha rappresentato per la nostra scuola un grande dono.
La sua serenità, la sua dolcezza, il suo essere sempre pronto ad ascoltare tutti, adulti e bambini, lo rendevano “UN ESSERE SPECIALE” .
Gli si illuminavano gli occhi quando gli alunni si rivolgevano a lui e loro lo facevano sempre volentieri perché li accoglieva col sorriso, con una battuta spiritosa.
Anche noi insegnanti lo ricordiamo per la sua professionalità e per quella carica umana che lo caratterizzava. Sempre disponibile ad ascoltare, a consigliare, a stimolare. Ad alcune ha fatto riacquistare il piacere di venire a scuola e svolgere il proprio lavoro, grazie a quel senso di serenità e di accoglienza che erano la sua cifra distintiva.
Purtroppo, questo dono ci è stato sottratto troppo presto.
Rimangono i ricordi, tanti, belli e quelli nessun destino beffardo potrà mai cancellarli.
La riapertura della palestra della nostra scuola è stato il progetto a cui si è dedicato con enorme entusiasmo perché credeva profondamente nella valenza formativa dello sport essendo stato anche Lui un atleta.
Da martedì 28 settembre 2021 quel progetto ha un nome: “ PALESTRA PROF. MICHELE MEZZINA”.
La cerimonia di intitolazione della struttura si è svolta alla presenza del Sindaco di Molfetta ,Tommaso Minervini, della Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Maria Tondo, della moglie del Preside Mezzina, sig.ra Pasqua Paparella, dei suoi parenti , dei tanti amici che hanno condiviso con lui la passione per lo sport e soprattutto degli alunni e alunne e docenti dell’Istituto Comprensivo Azzollini-Giaquinto.
 

 

           


 
SI INFORMA CHE IL PLESSO DON COSMO AZZOLLINI  IL GIORNO 8/9/21 RESTERA’ CHIUSO PER SANIFICAZIONE.
Dirigente Scolastica
prof.ssa Angela Maria TONDO
 



Oggi la nostra Scuola piange la prematura e grande perdita della collega e amica Fiorella Mastromauro. Dolce con i bambini, piena di voglia di vivere, la ricorderemo sempre per la sua dedizione e delicatezza nel lavoro e nei rapporti umani. Alla famiglia il cordoglio e la vicinanza della Dirigente e di tutta la Comunità scolastica.
 



885587
TodayToday427
YesterdayYesterday1791
This_WeekThis_Week2218
This_MonthThis_Month6528
All_DaysAll_Days885587