Il Preside Michele Mezzina ha rappresentato per la nostra scuola un grande dono.
La sua serenità, la sua dolcezza, il suo essere sempre pronto ad ascoltare tutti, adulti e bambini, lo rendevano “UN ESSERE SPECIALE” .
Gli si illuminavano gli occhi quando gli alunni si rivolgevano a lui e loro lo facevano sempre volentieri perché li accoglieva col sorriso, con una battuta spiritosa.
Anche noi insegnanti lo ricordiamo per la sua professionalità e per quella carica umana che lo caratterizzava. Sempre disponibile ad ascoltare, a consigliare, a stimolare. Ad alcune ha fatto riacquistare il piacere di venire a scuola e svolgere il proprio lavoro, grazie a quel senso di serenità e di accoglienza che erano la sua cifra distintiva.
Purtroppo, questo dono ci è stato sottratto troppo presto.
Rimangono i ricordi, tanti, belli e quelli nessun destino beffardo potrà mai cancellarli.
La riapertura della palestra della nostra scuola è stato il progetto a cui si è dedicato con enorme entusiasmo perché credeva profondamente nella valenza formativa dello sport essendo stato anche Lui un atleta.
Da martedì 28 settembre 2021 quel progetto ha un nome: “ PALESTRA PROF. MICHELE MEZZINA”.
La cerimonia di intitolazione della struttura si è svolta alla presenza del Sindaco di Molfetta ,Tommaso Minervini, della Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Maria Tondo, della moglie del Preside Mezzina, sig.ra Pasqua Paparella, dei suoi parenti , dei tanti amici che hanno condiviso con lui la passione per lo sport e soprattutto degli alunni e alunne e docenti dell’Istituto Comprensivo Azzollini-Giaquinto.
 

 

           


 
SI INFORMA CHE IL PLESSO DON COSMO AZZOLLINI  IL GIORNO 8/9/21 RESTERA’ CHIUSO PER SANIFICAZIONE.
Dirigente Scolastica
prof.ssa Angela Maria TONDO
 



Oggi la nostra Scuola piange la prematura e grande perdita della collega e amica Fiorella Mastromauro. Dolce con i bambini, piena di voglia di vivere, la ricorderemo sempre per la sua dedizione e delicatezza nel lavoro e nei rapporti umani. Alla famiglia il cordoglio e la vicinanza della Dirigente e di tutta la Comunità scolastica.
 



 

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

 




 

Anche quest’anno la nostra Scuola ha proseguito la collaborazione, ormai pluriennale, con il Liceo “Vito Fornari” di Molfetta, partecipando al Progetto PCTO .         
 Il Progetto ,dal titolo “L’Orlando Furioso”, ha coinvolto gli alunni della classe 4 CSU del Liceo “Fornari” e degli alunni delle classi 4A - 5A - 5B e 5C della Scuola Primaria “Azzollini”.            
Le attività svolte esclusivamente a distanza , hanno visto gli studenti e le studentesse impegnati attivamente e con interesse nella realizzazione di video  tutorial ed elaborati di vario genere, da quelli in formato cartaceo, a quelli digitali più creativi e originali. In questo modo  i ragazzi, guidati costantemente dai docenti Tutor Interni, sono riusciti a presentare la Storia dell’Orlando Furioso ai più piccoli, con un linguaggio accessibile alla loro età. Ogni attività proposta è stata accolta dagli alunni della Scuola Primaria con grande entusiasmo, grazie al  supporto attivo dei loro maestri .   Un ringraziamento particolare va ai nostri Dirigenti Scolastici Prof. Luigi Melpignano e Prof.ssa Angela Maria Tondo ,che hanno creduto fortemente nel successo di questa collaborazione e nella positiva riuscita del Progetto, nonostante la difficile situazione emergenziale.

Grazie a TUTTI e … arrivederci al prossimo anno scolastico

 




 

"Siamo tutti farfalle e la terra è la nostra crisalide"

LeeAnn Taylor

Evento green "earth Day 2021

In occasione della giornata mondiale della Terra, il nostro Sindaco Tommaso Minervini e l' Assessore dell'ambiente Maridda Poli, hanno donato alle classi della nostra Scuola Primaria delle piantine, per sensibilizzare anche i più piccoli alla salvaguardia del nostro pianeta.

  

 

 

 




 

 

 




 

 




 

 

L'intera comunità scolastica piange la scomparsa di un grande uomo ed un serio professionista. Ciao Preside !

 

 




 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 
 
 
 




 

Anche quest’anno, la nostra scuola ha partecipato alla EU Code Week Edizione 2020, con attività divertenti e coinvolgenti, da remoto e in presenza, su Pixel Art, Coding plugged e unplugged, Programmazione visiva e Code Week Dance, contribuendo attivamente alla realizzazione dell’evento nazionale.

 



 



 

Si è svolto ieri, sabato 12 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il primo open day dell’I.C. Azzollini-Giaquinto, rivolto ai genitori interessati ad iscrivere i propri figli alle scuole primarie Azzollini e Carnicella.Da sempre un appuntamento da non perdere per crescere insieme, l’open day, quest’anno, si è svolto in modo “alternativo”. I genitori, organizzati in piccoli gruppi, sono stati accolti dalle maestre e dalla Dirigente e hanno potuto assistere ad un tour virtuale degli ambienti della scuola, vedere le attività e i progetti realizzati e in cantiere e, infine, hanno vissuto insieme alle insegnanti un momento di didattica a distanza con un simpatico collegamento con i bambini dell’Istituto.L’open day si svolgerà, nelle stesse modalità, anche oggi 13 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I genitori interessati, in piccoli gruppi, accederanno al plesso Azzollini, previa prenotazione, nel pieno rispetto delle regole anticovid.Tutti coloro che fossero interessati, possono sperimentare l'esperienza di un vero e proprio viaggio virtuale nel mondo dell’Istituto Comprensivo in piena sicurezza e tranquillità, visitando il seguente link.



 

 

Si comunica che da lunedì 9 novembre 2020 partirà la nuova organizzazione delle attività didattiche in ottemperanza all’Ordinanza n. 413 del 6/11/2020, a firma del Presidente della Giunta regionale. Si invitano gli alunni e i genitori a prendere visione delle comunicazioni a riguardo che verranno pubblicate nella giornata di domani.

Si ringrazia per la consueta collaborazione. 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Angela Maria Tondo



 
 
In attesa dell’entrata in vigore del DPCM del 3/11/20 e delle indicazioni dalla Regione Puglia, domani le lezioni per le Scuole  Primarie
e la Scuola Secondaria di Primo Grado si svolgeranno ancora a distanza.
 
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Angela Maria Tondo


616340
TodayToday508
YesterdayYesterday854
This_WeekThis_Week5572
This_MonthThis_Month25187
All_DaysAll_Days616340