AVVISO

 

Si comunica che per lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019 è stato indetto uno sciopero per l'intera giornatada parte dell'Organizzazione Sindacale  SAESE per tutto il personale della scuola. Considerato che la trasmissione della Circolare Ministeriale da parte dell'Ambito Territoriale  è pervenuta in ritardo ed essendo pertanto la scuola, dati i tempi ristretti, impossibilitata ad attivare l'iter consueto, si avvisa che nelle predette giornate potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni in caso di eventuale adesione del personale.

 

 


 

Ieri, 20 dicembre i piccoli di cinque anni delle scuole dell'infanzia "Papa Giovanni XXIII"-"C.Salvemini' e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria "Don C. Azzollini",si sono esibiti, presso il teatro Regina Pacis di Molfetta, in una performance teatrale e musicale , a conclusione della prima fase del progetto "VIAGGIAMO....IN CONTINUITÀ". La gioia e l'entusiasmo dei piccoli attori-cantanti sono stati coinvolgenti e tutto si è concluso con un grande successo, grazie alla collaborazione e alla professionalità del maestro Cosmo Marzo e dell'esperta Giulia Petruzzella. Un ringraziamento particolare ai genitori e a tutti i docenti che hanno permesso la realizzazione di questo progetto.

Buon Natale e felice anno nuovo

 

 


 

 

 


 

Continuità classi quinte e scuola Secondaria di 1° grado"C. Giaquinto".

Ci prepariamo al Natale.....con una lezione in Francese
 
 
 

 

 

 


 

Martedì 27 novembre, le  classi seconde della Scuola Don C. Azzollini,  hanno visitato la Basilica  di San Nicola di Bari, la Cattedrale e le vie  caratteristiche del centro storico barese .Ecco alcune foto:

 

 

 


 

 

 

 

Una bella passeggiata tra le strade del quartiere, esplorando il nostro territorio e cogliendone le caratteristiche naturali, storiche ed urbanistiche. Classi terze A-B-C della  scuola primaria D. C. Azzollini.

 


 

Nell’ottica della continuità tra scuola primaria e secondaria di I grado ha inizio dal mese di novembre 2018 un Progetto di primo approccio alla Lingua Francese, dal nome “Il Francese questo (s)conosciuto”. Gli incontri, che si tengono presso la scuola secondaria di I grado e presso la scuola primaria, coinvolgono i bambini di quinta elementare nella scoperta della bellezza della Francia e delle sonorità della lingua Francese.

In occasione della presentazione del libro Un Tesoro di città . Molfetta tenuto dall’autrice Paola de Pinto presso il plesso Giaquinto venerdì 9 novembre 2018, la prof.ssa Pugliese, docente di lingua francese, ha realizzato un piccolo percorso multimediale di riscoperta della bellezza della città e di alcune figure che hanno reso Molfetta celebre. La proiezione delle slide in aula attraverso la LIM permette l'arricchimento lessicale dei ragazzi e, al tempo stesso, li guida nel valorizzare la loro città d'origine

 

 

Il francese questo (s) conosciuto...

Molfetta une ville extraordinarie...

 

 


 

 

 


l’I.C. "Azzollini-Giaquinto" per il corrente anno scolastico ha attivato dei moduli formativi PON di : ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE

 

 

 


 

AVVIO ATTIVITA’ DIDATTICHE a.s. 2018|2019


Si comunica ch
per i nuovi alunni iscritti (infanzia e  primaria)si terrà nella giornata del 12 Settembre 2018 nei rispettivi plessi di appartenenza,una riunione informativa con la seguente articolazione oraria:


- ore 10 Scuola Primaria
- ore 11 Scuola dell’Infanzia.

Si invitano i sigg.ri genitori a partecipare all'assemblea.

 


 

AVVISO PER GLI ALUNNI

 LE LEZIONI INIZIANO PER TUTTE LE SCUOLE  IL GIORNO 17 SETTEMBRE

SCUOLA INFANZIA

Si svolgeranno i seguenti orari finchè comincerà la mensa.

ENTRATA ORE 8,00

USCITA ORE 13,00


SCUOLA PRIMARIA

Solo per il giorno 17 SETTEMBRE  le classi prime entrata  alle 9,00 e uscita alle 13,00

Per tutte le altre classi

ENTRATA ORE 8,30

USCITA ORE 13,00


SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Solo per il giorno 17 SETTEMBRE le classi prime entrata ore 8,30 uscita ore 13,15

Per tutte le altre classi

ENTRATA ORE 8,15

USCITA ORE 13,15


 

Con tanto affetto e con immensa emozione e commozione salutiamo e abbracciamo i carissimi colleghi che lasciano la famiglia Azzollini-Giaquinto per iniziare un nuovo percorso di vita

 


 

Si è concluso l'8 giugno 2018,  il progetto didattico diocesano, "Caro don Tonino... lettere dei ragazzi di oggi" con la premiazione, tenutasi presso l'auditorium "Regina Pacis" della parrocchia Madonna della pace di Molfetta. Sono state premiate  131 lettere scritte dagli alunni delle scuole di ogni ordine e grado appartenenti alla diocesi di Molfetta e ad alcune  scuole della regione Puglia e di fuori regione. Ai nostri alunni è stato donato un libro contenente le 131 lettere più belle.

 

 


 

"Perchè i bambini di oggi di una città di mare, siano gli uomini di una città di mare."

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Martedi 17 e giovedì 18 aprile gli alunni e le insegnanti si sono recati presso il "Gavetone" per una lezione all'aria aperta, all'insegna dell'entusiasmo e dell'interesse .....grazie a tutti e in particolare al nostro esperto Luigi Minervini.

 Ins. Paola Valente

 

 

 

 


 

 
 
 

Anche quest'anno la nostra Scuola Primaria ha collaborato con il Liceo Linguistico "V. Fornari" di Molfetta nell'ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, che si è concluso con una rappresentazione teatrale a tema natalizio e in L2 presso l'Auditorium "Regina Pacis". Si ringraziano i Dirigenti Scolastici dei due Istituti e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito attivamente alla realizzazione di questo evento.

 

 


 

 

“Io sono contento che voi coltivate anche la musica, l’arte. Perché è la bellezza che salverà il mondo.

Non saranno le armi; non sarà la nostra saggezza; non sarà la nostra forza. La bellezza sì.

Amate la bellezza! Coltivate la vostra bellezza! Curate la vostra persona! Curate la dolcezza del vostro sguardo e perfino la stretta di mano abbia uno spessore di tenerezza.

È la bellezza che salverà il mondo”.

Parole scritte dall’indimenticato Don Tonino Bello.

E noi stamattina ci siamo immersi in questo mondo di bellezza!

La bellezza della musica, del suono dei flauti, delle voci dei nostri alunni; soprattutto la bellezza dei loro volti, della loro felicità.

Grazie infinite ai nostri ragazzi e ragazze che hanno espresso nel modo migliore le loro qualità.

Grazie ai loro genitori per averci sostenute in questo percorso musicale che ha permesso ai loro figli di appassionarsi al mondo della musica come esecutori.

Un GRAZIE scritto a caratteri cubitali al Maestro Cosmo Marzo che ha saputo suscitare in tutti la passione per quest’arte.

Buon Natale a tutti dagli alunni e dalle insegnanti delle classi V A-B-C della Scuola Primaria “Don Cosmo Azzollini”.

Ins. Bruna Gaudio

 


Le classi della Scuola Primaria "Don Cosmo Azzollini" e le studentesse del Liceo Linguistico "V. Fornari" vi aspettano il 19 e il 20 dicembre dalle ore 15.00 presso l'Auditorium "Regina Pacis", per assistere ai seguenti spettacoli di Natale:

- "Nativity" (1^A-3^A/B/C)

- "The littlest Christmas Tree" (1^B/C-2^A/B/C)

- "Rudolph, the Red-Nosed Reindeer" (4^A/B/C/D)

Non mancate e... Merry Christmas and a Happy New Year!!!

 


 

123864
TodayToday34
YesterdayYesterday99
This_WeekThis_Week465
This_MonthThis_Month2153
All_DaysAll_Days123864